Questo piatto può rappresentare una cena in famiglia oppure può essere consumto tagliato in a piccoli quadrotti durante un’apericena con amici.

Ingredienti
5 uova intere e 3 albumi
1 Kg di zucchine romane
159 gr di Taleggio
150 gr di fesa di tacchino o pollo
50 gr Parmigiano o Grana Padano
Cipolla liofilizzata
2 cucchiai di olio Evo
sale q.b.
Preparazione
Lavare e tagliare a rondelle, più o meno della stesssa grandezza le zucchine, disporle in una padella, coprirle di acqua per due terzi , aggiungere l’olio, il sale e la cipolla liofilizzata a piacimento. Portare rapidamente a ebollizione, ma fare cuocere a fuoco medio basso per fare appassire e insaporire le zucchine.


Mentre lascerete raffreddare le zucchine, tagliate a dadini il taleggo e la fesa di tacchino. Poi in una ciotola grande amalgamate le uova e gli albumi con il Prmigiano grattugiato e un pizzico di sale.

Aggiungete le zucchine a temperatura ambiente (se sono calde l’uovo potrebbe rapprendersi), aggiungete il taleggio e la fesa di tacchino e mescolate per rendere il composto omogeneo.

Versate il composto in una teglia grande oppure nella leccarda rivestita di carta forno e mettete nel forno già caldo a 180°/200° (dipende dal forno).

Fate cuocere fino a quando non si sarà gonfiato e dorato. Servire caldo o tiepido, tagliato a piccole fettine/strice o quadrotti.

